Greta & Andrea
04 maggio 2013
Sono passati 1842 giorni dal nostro matrimonio

Ricevimento

Saremo lieti di festeggiare
presso
Villa Baiana Via Baiana, 15 Monticelli brusati Brescia

Esiste un luogo dove il trascorrere del tempo si unisce
all’arte rendendo indelebili le immagini dei tuoi ricordi.
Immaginatevi una tenuta datata 1620, immersa in un parco
di alberi secolari, là dove finiscono tutte le strade carrozzabili
ed inizia la Valle Mugnina, estremo lembo di Monticelli Brusati,
in quella bella terra che è la Franciacorta.

La dedizione e la ricerca dell’eccellenza hanno spinto la famiglia Bozza a restaurare, nel 1989, il palazzo seicentesco costruito da Benedetto Montini e ridotto a quel tempo a poco più di un rudere. É stato un lavoro lungo e complesso ma ripagato dalla soddisfazione di veder rinascere Villa Baiana.

La villa, con le sue grandi sale e terrazze panoramiche, si trova in una posizione incantevole, con vista sui dolci pendii collinari e i vigneti della Franciacorta. Un parco di piante secolari, tra cui spiccano un pregiatissimo cedro del Libano datato 1784 e una nodosa tamerice del 1820, circonda il giardino interno: ad accogliere gli ospiti spicca, davanti all’edificio, la suggestiva scultura in vetro della bresciana Giuliana Geronazzo, Trasparenze del 1997.

Villa Baiana non ospita solo opere pittoriche e scultoree di diversi artisti, ma è sede permanente del Museo d’Arte Contemporanea Remo Bianco in Franciacorta che accoglie, nei propri saloni, circa 200 opere dell’artista milanese. Una soluzione prestigiosa, ricca di storia e fascino, per chi cerca una location per un matrimonio, un evento speciale, una festa, un meeting.

 


Crea ora il tuo Wed Site!